Stiamo organizzando un pullman Milano-Bologna --> Bologna-Milano per andare a vedere il concerto del 2 maggio ed essere di ritorno belli freschi come rose per quello del 3 maggio.
Siamo riusciti ad ottenere un buon prezzo: pulmino capienza 20 persone, sui 25 euro a testa circa, andata e ritorno. Questo ovviamente se riusciamo ad essere 20 persone, altrimenti il prezzo si alza un po'. Partenza da Milano nel pomeriggio e rientro a mezzanotte.
È un prezzo di favore che ci stanno facendo, a meno non si trova [a meno che qualcuno di voi non conosca qualcuno che lavora in un agenzia o noleggio e voglia proporre qualcosa... ]
Come soluzione è la più comoda perché nessuno deve guidare e ci si può riposare durante il viaggio [visto che sarà di notte], si riesce ad arrivare a Milano ad un orario decente che permetta di dormire qualche ora e non bisogna raggiungere la stazione dei treni a Bologna.
Ho bisogno di sapere quanti sono interessati... fatemelo sapere il prima possibile
Inviato: Venerdì 08 Apr. 2011 11:45 Oggetto:
E a chi serve per una sola tratta (tipo solo Bologna-Milano), che si fa? Cioè, si paga comunque il prezzo intero e si fa parte lo stesso delle 20 persone totali, o cosa?
Registrato: 04/03/06 14:21 Messaggi: 6773 Residenza: un canton chi de parasc...
Inviato: Venerdì 08 Apr. 2011 12:33 Oggetto:
GiBi44 ha scritto:
E a chi serve per una sola tratta (tipo solo Bologna-Milano), che si fa? Cioè, si paga comunque il prezzo intero e si fa parte lo stesso delle 20 persone totali, o cosa?
Il prezzo è un totale da dividere... il problema è che non siete in pochi a fare solo il ritorno, quindi se voi pagate la metà, vuol dire che 4 o 5 persone si dovrebbero dividere tutte le vostre quote e non sarebbe comunque equo...
Contate che paghereste comunque quella cifra a tornare col treno, quindi vi conviene lo stesso pagare l'andata + ritorno col pulmino anche se fate solo il ritorno, perché è molto più comodo...
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
ragazzi la questione è molto semplice. il prezzo da pagare è l'intero affitto del pullman.
non è da considerare come un biglietto di andata e/o ritorno, quindi è da dividere per tutti quelli che salgono, sia che si facciano Milano-Bologna-Milano sia che si facciano solo Bologna-Milano
Ponete il fatto che ci sia da affittare solo un pullmino da Bologna a Milano (visto che alla maggior parte interessa questa tratta). In ogni caso all'azienda che affitta il pullman c'è da pagare poi il rientro a Bologna, sia che ci sia su qualcuno, sia che il pullman sia vuoto...non è che fan pagare di meno solo perchè ti fai Bologna-Milano.
In più se ci ragionate, se arriviamo a 20 persone spendiamo 25 euro a testa (forse anche qualcosina in meno)...ed è comunque meno del treno da Bologna a Milano (o la stessa cifra)...ma il vantaggio è che il pullman ci verrebbe a prendere direttamente al palazzetto e ci porterebbe in centro a Milano.
Mentre se dovessimo prendere il treno, dovremmo arrivare fino alla stazione di Bologna. Per arrivare lì significa:
-prendere il treno da Casalecchio ma non si sa fino a che ora ci sia OPPURE
-chiamare un taxi che porti alla stazione di Bologna
-sperare che ci sia una navetta
In ogni caso vorrebbe dire spendere altri soldi.
In più il treno da Bologna Centrale parte alle 4.43 e arriva alle 7.10...cosa si fa fino alle 4.43 in giro per Bologna?
Inviato: Venerdì 08 Apr. 2011 15:25 Oggetto:
...vi volevo scrivere proprio questo! Penso sia giusto dividere x tutti, tanto cmq al pullman andrebbe pagato il ritorno, anche se non ci fosse nessuno!
Inviato: Venerdì 08 Apr. 2011 15:31 Oggetto:
Ma siii, la mia era una domanda giusto per un chiarimento, ma il prezzo è buonissimo, ed è giusto che sia diviso equamente, anche perchè trovare preventivi del genere così vantaggiosi non credo sia una cosa facile
ragazzi mio padre è un NCC (noleggio con conducente) e la sua cooperativa ha anche i pullman...se volete chiedo quanto ci fanno (magari dicendo che ci sono anch'io in mezzo) così vediamo se è + conveniente
domani mio padre chiama e si informa!!!
sareste una ventina giusto? partenza da milano per bologna, attesa a bologna e partenza verso mezzanotte per milano giusto?
_________________ Un día después de la tormenta, cuando menos piensas sale el sol y lo mejor siempre espera adelante...
Registrato: 04/03/06 14:21 Messaggi: 6773 Residenza: un canton chi de parasc...
Inviato: Lunedì 11 Apr. 2011 20:57 Oggetto:
Attendiamo news da Shi [che è il nome proprio di persona di SaleElSol, vero? ]
Ragazzi purtroppo siamo solo in 10 persone interessate a questo pulmino... quindi o siamo tutti disposti a pagare il doppio di quello che vi ho scritto nel primo post, o non se ne fa nulla