Inviato: Domenica 13 Mar. 2011 23:51 Oggetto: Shakira per un asilo a Barranquilla con ALAS
Shakira si è da poco accordata con il sindaco di Barranquilla Alejandro Char Chaljub per appoggiare la costruzione di un asilo per la prima infanzia nella città.
Secondo fonti sicure, il vincolo che Shakria ha stretto con questa iniziativa è veicolato dalla Fundación América Latina en Acción Solidaria (ALAS) di cui fa parte la cantante.
ALAS gestirà le risorse necessarie e il distretto di Barranquilla apporterà le modifiche al territorio, per il quale il sindaco ha già iniziato la ricerca di un sito presso il quale possa essere costruito l'asilo e in questo modo i bambini che più lo necessitino abbiano la possibilità di frequentare la struttura.
Questo asilo si somma ai quattro già presenti nel distretto, dei quali due stanno per essere inaugurati.
Fonte:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Inviato: Mercoledì 23 Mar. 2011 18:30 Oggetto:
Se ben ricordo, ALAS al momento della sua creazione ha specificato di non essere una Fondazione che si occupa del investire di prima mano fondi o quant'altro, ma il suo scopo è quello di indirizzare, nel suo piccolo, le politiche dell'America Latina a favore della prima infanzia, quindi credo che se ne occuperanno solo a livello gestionale. Ciò non toglie che potrebbero tranquillamente essere stati loro per vie traverse a trovare gli sponsor che finanzino la costruzione...
Penso che ciascun attivista - appunto per vie traverse - possa dare il suo supporto, visto che si tratta di artisti affermati e di spessore in campo musicale e quindi strapieni di buone conoscenze; senza contare che i facenti parte della leadership (e cioè i "direttori") credo non si limitino solo a finanziare la fondazione, ma possano dare dei contributi volontari e donazioni - anche importanti - per concretizzare questi progetti. Penso che nello statuto sia consentito