Inviato: Venerdì 10 Giu. 2011 22:14 Oggetto:
Ragazzi questo è l'ultimo messaggio che scrivo prima di partire. Domani mattina alle 11,30 parte l'aereo per Francoforte. Spero di divertirmi e di vivere quelle emozioni che sa dare solo Shakira durante un suo concerto . Appena tornerò scriverò tutto Ciao Shiver
ps: scusate per il doppio post
Inviato: Martedì 14 Giu. 2011 09:26 Oggetto:
Tornatooooo Atterrato a Francoforte alle 12,30 di sabato 11 giugno. All'areoporto prendiamo un taxi e via in albergo (che era attaccato al palazzetto dove si esibì Shakira). Entriamo in albergo, ci rilassiamo un attimo e posiamo gli zaini e poi alle 14,40 siamo andati a fare la fila per entrare al concerto. Alle 15 di pomeriggio nella fila c'era gente come alle 10 di mattina in quella di Milano. Verso le 18 Una Palliser si avvicina verso di noi che attendavamo l'apertura dei cancelli e va a dare qualcosa a uno/a (non ho visto se era un maschio o una femmina) li in coda...chissà cos'era. Alle 18,30 aprono i cancelli e li mi trasformo in Usain Bolt. Faccio controllare al volo il mio biglietto alle guardie e poi comincio a correre come un dannato ma ne vale la pena: prima fila davanti al catwalk. Come praticamente ogni concerto le guardie creano il corridoio per far passare Shakira in mezzo al pubblico nel parterre ma quando mancava mezzora all'inizio del concerto vedo la gente che come degli animali si catapultò in quel corridoio occupandolo. A quel punto mi chiesi da dove potesse entrare. Faccio la foto con Xavi (che mi ha pure intervistato per il Tour Blog ) e dopo una mezzoretta parte Weke Weke ed ero tutto agitato...Sfortunatamente non canta "Pienso En Ti" e parte direttamente con "Why Wait" quindi niente toccata di mano ... Almeno ha ricantato "Gordita" che a me piace molto. Niente "UYC" e "Si Te Vas" e nemmeno "Je l'aime a mourir". In "Nothing Else Matters" va a dare la rosa a quello proprio a fianco a me...che nervoso. Bellissimi i nuovi giochi di luce e i gas asfissianti in "She Wolf". Durante il concerto Shakira mi ha degnato di molti sguardi e sorrisetti ...A fine concerto Xavi arriva da me e mi chiede una cosa in inglese ma ero mezzo rintronato dal concerto e decisamente distrutto che non capì e allora gli dissi un "yes" tranquillo ...uscendo dal palazzetto ripensai alla sua domanda e alla fine sono riuscito a capire quello che mi chiese, ovvero: "See you in Paris?"...Magari ieri sera mi cercava e riprova stasera ...L'audio era decisamente forte nel palazzetto quasi da spaccarti i timpani. Questo è stato il mio ultimo concerto per questo Tour...che tristezza e malinconia
ps: a breve posterò tutte le foto su Facebook