la fama porta a delle scelte e a dover fare dei compromessi...se per quello shakira non dovrebbe nemmeno fare da testimonial a ditte multinazionali che sfruttano i paesi poveri da cui lei viene e sfruttano i bambini che tanto difende! purtroppo il mercato discografico è in mano all'america e per diventare famosa a livello mondiale ha dovuto fare dei compromessi, siccome gli americani e i parlanti anglofoni sono dei caproni e se non canti nella loro lingua non ti cagano di striscio lei ha dovuto iniziare a cantare in inglese. Il farsi bionda lei ha detto che si era fatta bionda prima di far uscire laundry service e credo che alla fine il colore dei capelli c'entri fin lì...lei subito non voleva fare un album in inglese se non sbaglio e forse perchè sapeva bene quello che avrebbe comportato però penso che lei non abbia mai smesso di sentirsi colombiana o di essere attaccata alle sue origini..non capisco però in effetti perchè non torni mai in colombia al di fuori dei tour...forse per il fatto che i suoi la seguono ovunque e non vivono + lì!
Lei ha iniziato ad attaccarsi all'argentina da quando sta con Antonio...ma per me è una persona talmente intelligente e aperta mentalmente che si sente quasi figlia del mondo...lo dico perchè anch'io mi sento così...adoro prendere ogni parte delle culture degli altri e quasi farle mie...posso quindi immaginare lei che è abituata a viaggiare ovunque ad essere cosmopolita e a volte credo sia così sbagliato fissarsi solo sulla propria cultura...
_________________ Un día después de la tormenta, cuando menos piensas sale el sol y lo mejor siempre espera adelante...
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
E' una cantante bravissima e di fama internazionale, ha molto talento ed è normale che prosegua per la strada del successo visto che se lo può permettere: che ai colombiani piaccia o no, secondo me è giusto così! (e se non gli piace, basta che non ascoltino la sua musica!)
Shakira the best <3
L'ultima modifica di fiamma87 il Venerdì 07 Gen. 2011 19:23, modificato 1 volta
al contrario di altri cantanti e personaggi illustri, fra i quali Juanes, Carlos Vives.
che (a parte Marquez) appunto non conosce praticamente nessuno (cioè l'ascoltatore-mdio) se non noi fissati con la Colombia... cioè l'ascoltatore
Comunque vorrei ricordare che noi all'estero dobbiamo anche il successo di Paolo "PaBLO" Meneguzzi. nonSOse!!...
(ma troppo LOL! )
ciò che voglio dire è: Shakira ha fatto una scelta di popolarità ben mirata.
è ovvio che questo non piaccia a tutti i conterranei più "radicali"!
Registrato: 20/05/06 15:35 Messaggi: 3923 Residenza: Provincia di Palermo
Inviato: Venerdì 24 Dic. 2010 13:23 Oggetto:
Ieri ho pranzato e passato tutto il pomeriggio con un sacerdote colombiano, ovviamente non poteva mancare tra di noi l'argomento Shakira Mi diceva che li Shakira non è odiata, ma a tanti non sta bene che si è occidentalizzata e soprattutto che non sta in stretto rapporto con la Colombia.. Mi diceva che i colombiani sono molto ma molto legati a juanes invece... poi a proposito della fondazione mi diceva che le star in colombia le creano perchè se non donano soldi per la beneficenza lo stato gli fa pagare più tasse, qualcosa del genere... Non conosco ovviamente come funziona questa cosa, ma questo ho capito
Mi viene ancora in mente quel video in cui Shakira era stata premiata e durante i ringraziamenti tirò fuori a muso duro il suo passaporto colombiano e lo esibì orgogliosa, mi impressionò tantissimo. Evidentemente, questa storia dell'odio dei coloombiani per Shakira è storia vecchia.
Perdonatemi la mia passione per i latinismi, ma "nemo propheta in patria (sua)" ci sta benissimo. I nemici Shakira ce li ha in casa, e nessuno può farci niente.....io non saprei esprimere cosa vuol dire "orgoglio colombiano", ma posso dire che amo molto il mio paese....Shakira AMA la sua terra natia. E io penso che questo sia infinitamente più importante delle critiche che le attribuscono.
Shakira magari pagherà meno tasse, ma nel frattempo tutela il futuro di 5000 famiglie colombiane. L'Erario sarà un pò meno contento, ma quei bambini lo saranno di più.
...dai insomma...è comprensibile...si sentono traditi. Capisco che si sentano traditi...Si può condividere o meno...ma di sicuro non è giustificabile dire certe cattiverie. Ecco. La musica è pur sempre UN LAVORO, specialmente a quei livelli, e ci sono tantissime perseone che mantengono famiglia lavorando per artisti famosi. Insomma...anche se anche io la preferivo mora capisco che le sue scelte sono condizionate dal commercio.
Presempio non mi piace il nuovo singolo e video di L'Aura Abela ...che ha tradito il suo stile... si è truccata che dimostra 10 anni in meno (e sembra bella come una top model) e non canta più nel suo modo particolare...ma sembra una bella copia di elisa. Mi piaceva come era prima. (certo non arriverei a dire certe cose orrende su di lei, è solo una sua scelta commerciale...è il suo lavoro...e anche lei deve guadagnare...per cui : le regole sono queste).
Pensate che Eros Ramazzotti ha dichiarato di voler fare blues...ma non lo può fare (le case discografiche hanno in mano ogni cosa).
E i sonhora? Conosco una ragazza che è loro amica...Il cantante è davvero triste perchè NON vorrebbe dover cantare quelle canzoni...lui vorrebbe fare tutt'altro...ma del resto, se a me offrissero un contratto discografico non lo rifiuterei.
Mi viene ancora in mente quel video in cui Shakira era stata premiata e durante i ringraziamenti tirò fuori a muso duro il suo passaporto colombiano e lo esibì orgogliosa, mi impressionò tantissimo. Evidentemente, questa storia dell'odio dei coloombiani per Shakira è storia vecchia.
penso di non averlo mai visto!!! sapresti ritrovarlo??
Inviato: Lunedì 03 Gen. 2011 00:27 Oggetto:
angy76 ha scritto:
Pensate che Eros Ramazzotti ha dichiarato di voler fare blues...ma non lo può fare (le case discografiche hanno in mano ogni cosa).
hai ragione! ramazzotti è un musicista ma soprattutto un UOMO con le cosiddette "palle". io ho avuto l'occasione di poterci scambiare qualche parola nel backstage del pistoia blues del 2009 (ma blues per modo di dire...) mi raccontò che il suo vero sogno era montare su una cover band di miles davis...
angy ha ragione, quelli che decidono sono i discografici, soprattutto nella musica pop, e a mio modesto parere, shakira potrà dire cosa vuole, per esempio secondo me un disco come she wolf e relativi video e set fotografici non li ha decisi lei, certe decisioni sono state prese dall"alto...e io di questo ne sono quasi del tutto convinto. i propri comodi nel mondo della musica si possono fare fino a un certo punto, e non si salva nessuno (o quasi)
penso di non averlo mai visto!!! sapresti ritrovarlo??
Oscarè, quanto mi fa piacere questa tua richiesta!!!!
Lo avevo, questo video, ora non l'ho più perchè se lo è mangiato tempo fa la formattazione del mio pc...ma indirettamente puoi arrivarci, anzi, se ci riesci (io non lo so fare ) lo posti tu qui sul forum: 1999, TV y Novelas Awards - Century Award, Shakira premiata come artista colombiana del secolo. Su Shakiramedia l'ho appena rivisto, lo puoi trovare facilmente.
E' un video che mi è rimasto stampato nella mente, perchè mentre Shakira parla dopo la premiazione, con quegli splendidi capelli rossi, si legge chiaramente nei suoi occhi tutta la sua amarezza, e la sua delusione - mista alla gioia - nel riceverlo. Mentre parla è insolitamente ironica. E' triste. Si stoppa, usa le pause, come se si frenasse....mentre parla annuisce....come per dire, in un gigantesco e silenzioso sottinteso: ...."brutte teste di caxxo, guardatemi, sono qui. E ora? Criticata, odiata, messa alla gogna, accusata da voi, dalla mia stessa terra natia, a ricevere, oggi, un premio come questo". E specifica che il suo passaporto colombiano, e il suo orgoglio di essere colombiana, è superiore a tutto e a tutti i premi vinti nella sua carriera. Quando lo esibisce al pubblico, è come se si togliesse un sassolino dalla scarpa grosso come un cocomero, è come uno sfogo.
Dio sa quante critiche ha ricevuto, quanti bocconi amari ha dovuto [CENSORED] re, quante volte si è sentita dare della traditrice dai suoi stessi "fratelli" per avere una reazione così plateale in quella occasione......
E non era ancora bionda.
Inviato: Lunedì 10 Gen. 2011 01:16 Oggetto:
grazie andy! anche a me interessava vederlo, e proprio come andy, al ritiro di questo premio la vedo triste e felice allo stesso tempo, sembra essere molto scossa.comunque eccolo qua:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Registrato: 12/02/10 00:10 Messaggi: 1594 Residenza: il bel Paesello!
Inviato: Lunedì 10 Gen. 2011 15:47 Oggetto:
nemmeno io l'avevo mai visto..grande Shaki! se ci fate caso a fine video la gente applaudendo si alza adddirittura in piedi..peccato che viene tagliato proprio in quel momento..
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2