Sono rimasto a bocca aperta trovando questa pagina su FB:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
I colombiani la definiscono "UNA [CENSORED] VENDIDA" dicono "ME DA PENA QUE DIGAN QUE ES COLOMBIANA" "soy de argentina y la odio por hacer plata con NUESTRA cultura" "la cancion no deberia ser "la loba" sino "soy una perra""
Sopratutto questo:
Citazione:
dice llamarse colombiana cuando en realidad no le es fiel a su idioma y habla como una [CENSORED] argentina ( no es por ofender alos argentinos simplemente es q ella NO es argentina)....en fin me cae mal y yo se q ha muchos ademas empezo con aires de rock y termino una [CENSORED] total ...y su nueva cancion zorra.digo loba es una bandera total se inspiro en ella misma para hacerla...en fin es de lo peorcito!!
Cioè proprio la Colombia, la sua terra.. Dovrebbe essere amata li invece la insultano, penso che la realtà sia questa e non quella che leggiamo sui giornali.. Sul forum ci stanno dei ragazzi colombiani, che ne pensate di questo?
Inviato: Domenica 05 Dic. 2010 15:00 Oggetto:
va be...i membri del gruppo sono poco più di 1000...
comunque, un mio ex compagno di classe colombiano, che a vissuto a bogotà per ben 12 anni mi ha detto testuali parole:
"in colombia shakira o la ami infinitamente o la odi, e ce ne sono parecchi che la odiano, convinti che infanghi la nostra nazione, non ci sono vie di mezzo"
anche ramazzotti o la pausini che sono famosi in tutto il mondo...non mi sembra che piacciano proprio a tutti...
Gitano_Licántropo ha scritto:
Teste di organo genitale maschile...
ma dai no in fondo la colombia è un paese piuttosto rigido su certi punti di vista (credo), non ci troverei nulla di male se qualcuno la giudicasse una zocc...in fondo in colombia chi hanno di famoso a quel livello...nessuno! mi sembra anche giusto che alcuni colobiani non se la sentano di farsi rappresentare nel mondo da una "lupa che si penzola da una gabbia"...io lo farei molto volentieri, ma non tutti nel mondo siamo uguali (grazie a dio...) pure lei si è sentita questa forte responsabilità addosso, cioè rappresentare la colombia nel mondo, ma giustamente è libera di fare le sue scelte ed è bene che cosi faccia!
L'ultima modifica di jopo1 il Domenica 05 Dic. 2010 15:08, modificato 3 volte
Inviato: Domenica 05 Dic. 2010 15:15 Oggetto:
ho letto un po quella pagina di facebook sembra che siano parecchio imbufaliti su questa storia della lupa...
sorge un altro particolare in qui le danno di traditrice perchè non canta più in "madrelingua"...... posso anche difenderli ma su questo un bel MA VAFANG...non glielo leva nessuno
Io non mi stupisco per niente dopotutto anche qui in italia c'è chi pensa molte cose su shakira senza nemmeno sapere niente della sua vita...
la cosa bruttina è essere "odiata" dai suoi connazionali ma penso che alla fine sia una cosa soggettiva, sicuramente ci va di mezzo anche l'invidia perchè non infangano un nome senza avere una motivazione....
ma in ogni caso io AMO SHAKIRA!!!!!
colombianelli che insultate la nostra diosa fatevi una passeggiata con lady gaga
Inviato: Domenica 05 Dic. 2010 16:07 Oggetto:
Dunque, io in realtá non me la sono mai sentita di esprimere un "giudizio" su tutto questo, non essendo colombiana.
Le due cose che penso fondamentalmente sono queste: il colombiano che non vive piú in Colombia la ama ANCHE perché é un legame con la propria terr; il colombiano che vive in Colombia e la ama lo fa ANCHE perché é il simbolo "buono" della Colombia all'estero [non dimentichiamoci che per tutta l'era lavatrice e oltre si é dovuta sentire ad ogni intervista la battutina "sei l'unico prodotto colombiano esportato legalmente". Dubito le abbia fatto piacere]; il colombiano che la odia lo fa perché in qualche modo ha tradito la colombia quando si é messa a cantare in inglese, si é tinta di biondo ed ha accolto tradizioni diverse che magari prima, anche solo perché non aveva ancora viaggiato cosí tanto, non aveva.
la shaki ama la colombia e tutta la sua gente.. xke loro odiano lei?
lei fa anke del bene in colombia..
mah nn gli capisco, posso capire ke nn piaccia, ma addirittura odiarla a tal punto da offenderla creando un gruppo su face O.O
nn ho parole
È una cosa molto vecchia che risale al Laundry Service..quando shakira decise di dare una svolta alla sua carriera e iniziare a cantare in inglese, a cambiare accento quando parlava in spagnolo, e ad altre cose che non ricordo ora. Questi che la odiano sono quasi totalmente nazionalisti colombiani con la mente molto chiusa e che vedono in questi gesti di shakira un'offesa per la patria, per il fatto che non ha rivolto alla colombia la totalità dei suoi successi e che nelle sue canzoni non ha dato alla patria la "giusta" importanza, al contrario di altri cantanti e personaggi illustri, fra i quali Juanes, Carlos Vives e Garcia Marquez, che sono più che mai devoti al paese natale.
infatti ho detto "alcuni" tra cui tiziano ferro!
la pausini e ramazzotti sono quasi motivo di orgoglio...però insomma a non tutti può piacere shakira! anche se alla fine a uno può non piacere artisticamente ma credo che umanamente e personalmente sia una persona fantastica quindi non vedo perchè vergognarsene...anzi porta a gran voce a tutto il mondo le problematiche sud americane
_________________ Un día después de la tormenta, cuando menos piensas sale el sol y lo mejor siempre espera adelante...
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Registrato: 12/02/10 00:10 Messaggi: 1594 Residenza: il bel Paesello!
Inviato: Lunedì 06 Dic. 2010 20:47 Oggetto:
OSCAR ha scritto:
Questi che la odiano sono quasi totalmente nazionalisti colombiani con la mente molto chiusa e che vedono in questi gesti di shakira un'offesa per la patria, per il fatto che non ha rivolto alla colombia la totalità dei suoi successi e che nelle sue canzoni non ha dato alla patria la "giusta" importanza, al contrario di altri cantanti e personaggi illustri, fra i quali Juanes, Carlos Vives e Garcia Marquez, che sono più che mai devoti al paese natale.
bravo Oscar......direi che hai afferrato in pieno il "problema".....o meglio il concetto....è inutile che dica la mia perchè dovrei scrivere le stesse identiche parole che ho quotato!
Vabbè ragazzi provate a pensare se la Pausini si facesse bionda, dimagrisse 50 kg e cominciasse a cantare inglese e diventasse famossisima negli USA e facesse solo un concerto ogni 4 anni in Italia, come la chiamereste voi INGRATA? Bhè probabilmente sì, penso sia la stessa cosa per Shakira... più o meno, anche perchè è vero che magari è motivo di orgoglio per il suo paese in tutto il mondo ma è anche vero che è così lontana dai suoi esordi che tutto ciò è un po' contrastante...
_________________ Mary
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2