Inviato: Martedì 04 Mag. 2010 16:50 Oggetto: Nobel per la Pace a Shakira - petizione
Come sicuramente molti di voi sapranno, alcuni fan stranieri di Shakira hanno creato su Facebook un gruppo-petizione per nominare la cantante colombiana al Nobel per la Pace.
Anche Shakira Shiver FC fa parte di questa iniziativa ed invita tutti gli utenti di FB ad iscriversi al gruppo!!! SHAKIRA MERITA IL NOSTRO APPOGGIO!!!
Per iscriverti e visitare la pagina,
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
!
Un grazie a German del Pozo.
L'ultima modifica di kia86 il Mercoledì 06 Ott. 2010 16:22, modificato 2 volte
_________________ "..You’re the one I need, the way back home is always long, but if you’re close to me I’m holding on. In the world full of strangers you’re the one I know.."
Che cosa ridicola, penso che al mondo ci siano milioni di persone che meriterebbero questo premio e non certo Shakira o un Barack Obama...
Nessuno mette in dubbio quanto faccia Shakira per sensibilizzare la gente verso chi è meno fortunato di noi, maddai addrittura la petizione per il premio Nobel... Mah...
_________________ Mary
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Che cosa ridicola, penso che al mondo ci siano milioni di persone che meriterebbero questo premio e non certo Shakira o un Barack Obama...
Nessuno mette in dubbio quanto faccia Shakira per sensibilizzare la gente verso chi è meno fortunato di noi, maddai addrittura la petizione per il premio Nobel... Mah...
in effetti io non ho ben capito quali siano i canoni con cui scelgono chi sia meritevole del premio quindi perchè no shakira?cos'ha fatto in meno di Obama?
Esagerato il nobel. Se fai dei confronti allora se lo merita anche Bono degli U2.
ma infatti lui le nomination le ha ricevute... non è detto che Shakira meriti più di qualcun altro il premio, ma una nomination ad essa sicuramente sì!
Registrato: 04/03/06 14:21 Messaggi: 6773 Residenza: un canton chi de parasc...
Inviato: Giovedì 13 Mag. 2010 20:27 Oggetto:
Visto che ne è nato il dibattito...
... sono assolutamente d'accordo con chi non è d'accordo!
Non penso affatto che shakira meriti un nobel per la pace... deve fare ancora tanta ma tanta strada per arrivare ad una cosa del genere.
E poi ci sono tanti artisti impegnati nel sociale tanto quanto lei, anzi, di più! Dai, è esagerato tutto ciò... torniamo coi piedi per terra!
shakitalia ha scritto:
D'altronde non ho ancora capito perchè lo hanno data ad Obama, con tutto l'affetto che ho per l'uomo.
Una specie di premio nobel "preventivo" penso... un invito a comportarsi in questa direzione... anche io comunque non sapevo come vederla questa di Obama...
Deve fare tanta strada, dite voi....più di quanta ne abbia fatta Lech Walesa, Monsignor Tutu, o Jimmi Carter? Quante scuole ha costruito Al Gore dall'alto del suo scranno di vicepresidente degli Stati Uniti? Forse Maria Teresa di Calcutta, Gorbaciov e Martin Luther King sono irraggiungibili, ma...siete sicuri che abbia fatto meno di Henry Kissinger?
Chi sono questi milioni di persone che si meritano sto premio? Citatemene una decina, ve ne sarò grato.
Quando arriverà la giusta consapevolezza? Quando Shakira entrerà in politica, o...quando sarà una attempata signora di mezza età, o...quando donerà tutti i suoi averi ai poveri?
Quante persone, come lei, hanno parlato di fiducia e di speranza ai giovani davanti a una platea universitaria con la sua stessa passione e il suo stesso crederci, fino in fondo? Quante persone, come lei, hanno lavorato duro per quindici anni per quei bambini e le loro famiglie rendendo migliori le loro vite, con le cose concrete, con le idee, con i suoi soldi? Non è ancora abbastanza?
Non ha "salvato" l'amazzonia come Sting, non ha "cancellato il debito" dei paesi overi cone Bono, non ha liberato un paese come il Che, non ha creato il mondo come Dio, non si è sforzata di cambiarlo e infatti non lo ha cambiato.
Lo ha colorato di colori vivaci.
Vi sembra poco?
Opinione personale.
D'accordo con voi per Obama, ma....sono l'unico e il solo che pensa che sia giusto che Shakira meriti il Nobel per la Pace:?:
Deve fare tanta strada, dite voi....più di quanta ne abbia fatta Lech Walesa, Monsignor Tutu, o Jimmi Carter? Quante scuole ha costruito Al Gore dall'alto del suo scranno di vicepresidente degli Stati Uniti? Forse Maria Teresa di Calcutta, Gorbaciov e Martin Luther King sono irraggiungibili, ma...siete sicuri che abbia fatto meno di Henry Kissinger?
Chi sono questi milioni di persone che si meritano sto premio? Citatemene una decina, ve ne sarò grato.
Quando arriverà la giusta consapevolezza? Quando Shakira entrerà in politica, o...quando sarà una attempata signora di mezza età, o...quando donerà tutti i suoi averi ai poveri?
Quante persone, come lei, hanno parlato di fiducia e di speranza ai giovani davanti a una platea universitaria con la sua stessa passione e il suo stesso crederci, fino in fondo? Quante persone, come lei, hanno lavorato duro per quindici anni per quei bambini e le loro famiglie rendendo migliori le loro vite, con le cose concrete, con le idee, con i suoi soldi? Non è ancora abbastanza?
Non ha "salvato" l'amazzonia come Sting, non ha "cancellato il debito" dei paesi overi cone Bono, non ha liberato un paese come il Che, non ha creato il mondo come Dio, non si è sforzata di cambiarlo e infatti non lo ha cambiato.
Lo ha colorato di colori vivaci.
Vi sembra poco?
Opinione personale.
Parole Sante. Condivido a pieno. Shakira merita questo premio quanto altri nomi citati in questo post. Penso che la grandezza poi non si possa misurare sulle cose che uno ha fatto ma sugli effetti che ha prodotto a lungo termine, e credo che Shakira stia facendo molto per questa causa. Forse il fatto che molti la vedano come una cantante pop (erroneamente) la sminuisce rispetto ad altri, ma noi sappiamo che non è così.
_________________ "..You’re the one I need, the way back home is always long, but if you’re close to me I’m holding on. In the world full of strangers you’re the one I know.."
Registrato: 04/03/06 14:21 Messaggi: 6773 Residenza: un canton chi de parasc...
Inviato: Domenica 16 Mag. 2010 13:57 Oggetto:
Il punto è che shakira ha appena cominciato a seguire questa strada... ok, è vero, la sua fondazione esiste da più di dieci anni, si è sempre occupata di questi problemi... ma in modo così attivo, da relativamente poco... per questo, dico io, lasciamola continuare! È presto, così come forse è stato presto per Obama...
Registrato: 27/01/10 22:38 Messaggi: 9 Residenza: Dietro di te.
Inviato: Lunedì 24 Mag. 2010 14:30 Oggetto:
A mio parere se lo merita, eccome. Il contributo che Shakira ha dato, sta dando e continuerà a dare non saranno i miracoli della Madonna di Lourdes, ma sono dei gesti che segneranno e contribuiranno insieme ad altri e tanti altri a un futuro migliore.
So che il dibattito è ancora aperto, comunque volevo far presente a chi si trova d'accordo con la petizione che anche il fanclub Inevitable Shakira partecipa alla causa!
trovate una petizione da firmare!!!
Inviato: Mercoledì 06 Ott. 2010 18:33 Oggetto:
per quanto adori e ammiri questa donna penso proprio che dare il nobel a shaki è una follia...cè una sfilza di tantissimi nomi di persone che se lo meritano (mooooooooolto più di shakira), tra i musicisti uno che se lo potrebbe FORSE meritare è eddie vedder, e lui il "culo" se lo è fatto seriamente
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2