Registrato: 04/03/06 14:21 Messaggi: 6773 Residenza: un canton chi de parasc...
Inviato: Domenica 07 Feb. 2010 12:26 Oggetto: Rock In Rio - Madrid o Lisbona?
Allora, è giunto il momento di parlare di questa cosa seriamente e ordinatamente
Fra una decina di giorni apriranno le vendite per i biglietti delle varie date di rock in rio, quindi è bene arrivare a quella data già decisi sul da farsi.
Leggendo sul forum e sentendo qualcuno di voi, ho visto che c'è un po' di indecisione nello scegliere le città...
C'è da fare una premessa: non tutte le persone che sono già sicure di partecipare all'evento scrivono più su questo forum [alcuni dei partecipanti di rockinrio 2008], quindi mi faccio loro portavoce.
Allora, personalmente io sono molto più propensa per Lisbona... vi do i miei motivi:
_ a madrid ci sono già stata e mi piacerebbe aver l'occasione di visitare una città nuova... lo stesso vale per alcune delle altre persone che ci sono state con me nel 2008 [in particolare, qualcuno c'è stato più di una volta, quindi davvero non so se tornerebbe a madrid];
_ da non sottovalutare, anche se scritto così può sembrare un problema relativo, superabile --> la ciudad del rock [cioè il luogo dove si svolge il concerto a madrid] è a due ore di viaggio rispetto al centro... fuori dalla città, metro interurbana, cambio, treno, 10 minuti di taxi. Alla sera, quando finisce tutto, non c'è nessun mezzo che ti riporta indietro, solo dei pullman organizzati, con lunghe code [un'ora, un'ora e mezza] che ti portano in un punto di madrid non proprio centrale. Da lì, trovare un taxi è praticamente impossibile [tutti pieni], bisogna aspettare che riapra la metro alle sei del mattino... con 24 ore di attesa+concerto che si hanno allle spalle, posso assicurare che non è una passeggiata
Lisbona invece, a quanto ho visto, ha la sua "città del rock" all'interno della città, cinque minuti a piedi dalla stazione della metropolitana. Tutt'altra cosa.
Tuttavia...
_ sarah ha il problema dell'aereo per lisbona, ma eve ha un impegno per il giorno del concerto a madrid... so che eve non sarebbe nemmeno sicura per lisbona, tu sarah saresti sicura per madrid? erika pure preferiva madrid come periodo, ma forse non era un grosso problema...
Che vogliamo fare? La troviamo una soluzione per organizzarci assieme?
Mi raccomando, "astenersi perditempo"
scherzo, quello che voglio dire è... organizziamo seriamente!
Inviato: Domenica 07 Feb. 2010 13:50 Oggetto:
Io mi adatto ad entrambe le date. Al Rock in Rio Madrid sono stata, per cui Lisbona andrebbe benissimo, sono solo pochi giorni di differenza e penso di riuscire a finire compiti in classe ed interrogazioni prima dell'ultima settimana di maggio (altrimenti so' cavoli loro, non è un problema mio ).
Basta decidere per tempo, così c'è il tempo di pensare alla frase in una delle due lingue
Io mi oriento per dove va la maggioranza...a Madrid non ci sono mai stato, ma se si decide per Lisbona per me va bene uguale! E poi le dritte di Diddy penso debbano essere tenute in considerazione, perchè a livello pratico a quanto pare Lisbona ci consentirebbe di vivere quest'esperienza tutti insieme evitando una sfacchinata!
Se si decide per Madrid io sono comunque pronto, ho fatto il militare a Cuneo!!
Non sapevo questa cosa "pratica" sul rock in rio a madrid... comunque voi nel caso come vi organizzereste per il viaggio a lisbona? volo prezzo pieno o low cost? magari riesco a trovarmi qualche coincidenza con ryanair...
Io ci voglio andare al rock in rio (madrid o libsona) ma non sono ancora sicurissima per via degli esami.. ma intanto parliamone
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Inviato: Martedì 09 Feb. 2010 14:12 Oggetto:
Sarah_2005 ha scritto:
comunque voi nel caso come vi organizzereste per il viaggio a lisbona? volo prezzo pieno o low cost?
low cost, ovvio! da milano si trovano sui 90/100 euro... da roma, a quanto ho capito, qualche decina di euro in più... ho dato un'occhiata e ho visto che in quel periodo da cagliari ci sono dei low cost su milano, circa 40 euro e qualcosina in meno su roma... risparmieresti più della metà che fare il diretto... che ne dici, è fattibile?
salve , quando ho letto che shakira si presenterà a rock in rio ,ho deciso che volevo andarci, e volevo informazioni sul evento,come vedo e nn sò se ho ben capito, state organizzando anche voi x andare a lisboa,
Inviato: Lunedì 22 Feb. 2010 21:59 Oggetto:
Allora, due anni fa avevamo speso, se non ricordo male, dodici euro a notte per l'ostello [camera privata con bagno eh!], un centinaio di euro per l'aereo [ma avevamo prenotato molto tardi] e 69 per il concerto...
Quest'anno: l'aereo con easyjet, sia da roma che da milano, è sui 70 [bagaglio da stiva COMPRESO, 22 euro in meno se si è bravi da far stare tutto nel bagaglio a mano]... ma mi hanno detto che ryanair per quel periodo potrebbe avere prezzi ancora più bassi!
Il concerto, invece, è ancora 69€...
Oggi ho fatto la postepay, così compriamo i biglietti del concerto tutti assieme... che vogliamo fare, iniziamo a prenderli? Perché qualcuno ancora non può e deve aspettare, noi che facciamo? Il programma del concerto, tralaltro, non è ancora completo...